AT Verona Falconeri, prima storica vittoria per l’A1 femminile. Domani inizia il girone di ritorno

Il tanto attesso successo è arrivato. Le ragazze di capitan Meruzzi hanno strapazzato la formazione avversaria del Bal Lumezzane (4-0) e messo a referto i primi tre punti nella massima serie del campionato a squadre femminile.

Il primo punto lo mette a segno Elitsa Kostova che con un doppio 6-1 liquida Anastasia Pinagerelli. Nel secondo incontro Angelica Moratelli si è vista di fronte la più quotata Ylenia In-Albon. Il primo set se lo aggiudica la svizzera del Lumezzane per 6-1. La Moratelli non ci sta e fa suo il secondo per 7-5. Il terzo e decisivo set se lo aggiudica la tennista di casa per 6-4 dopo 2 ore e 34 minuti di gioco. La strada sembra in discesa ma a questo punto, sul 2-0, i giochi non erano ancora fatti visto che mancavano un altro singolare e il doppio.

Nel terzo singolare è scesa in campo per l’Atv Aurora Zantedeschi che non ha tradito le attese: un doppio 6-2 a suo favore in un’ora e 8 minuti porta il risultato sul 3-0 e consegna la vittoria alle veronesi. Nell’ultimo incontro, il doppio, la coppia Kostova/Moratelli liquida Catini/De Ponti per 6-1 6-3. Un successo che permette alle scaligere di chiudere la giornata con il bottino pieno e di salire a 4 punti in classifica.

Nell’altro incontro del girone, Sc Casale batte 3-1 il Tc Parioli portandosi così a 9 punti (4 Parioli, 4 At Verona Falconeri e 0 Lumezzane).

L’At Verona Falconeri, avrà giusto il tempo per recuperare le forze per poi tornare di nuovo in campo domani, 1 novembre. Sempre sui campi di corso Colonnello Galliano infatti, le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi saranno impegnate (ore 10) nella prima gara di ritorno contro la prima della classe, l’Sc Casale. All’andata finì 3-1 per la formazione in cui milita la campionessa italiana Sara Errani oltre a giocatrici quotate come la croata Ana Konjuh, Lisa Pigato, la finlandese Anastasia Kulikova, Jessica Pieri, Seone Mendez, Deborah Chiesa, Stefania Rubini, Enola Chiesa e Cristina Andreaa Mitu. Le veronesi proveranno a sfruttare il fattore campo per provare a strappare almeno il pareggio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail