Bardolino. Berlato su guerre e Green Deal

Bardolino. Venerdì primo marzo nella Sala della Disciplina Giovanni Facchinetti, responsabile dei Pensionati di FdI, ha organizzato un convegno sugli scenari di guerra e sul Green Deal. Ospite

Sergio Berlato, eurodeputato che aderisce al Gruppo dei Conservatori e dei Riformisti Europei, per affrontare due argomenti spinosi per l’Italia.

A Bardolino Berlato

Facchinetti ha intervistato il parlamentare europeo in merito agli scenari di guerra dove l’Italia ha un ruolo primario di supporto, partendo dall’Ucraina, molto vicina a noi, fino al Medio Oriente e alla responsabilità del controllo delle unità navali nel Mar Rosso. 

Berlato ha illustrato la sua posizione sostenendo la necessità di una soluzione diplomatica dei conflitti in corso e, parlando delle cause della guerra in Ucraina, ha messo in evidenza come l’occidente abbia tenuto conto del principio dell’autodeterminazione dei popoli per la guerra di Bosnia e, al contrario, non per il Donbass. Parlando quindi di interessi economici che circondano i conflitti in corso, il passaggio al Green Deal europeo è stato naturale.

Anche su questi temi delicati Berlato ha più volte sottolineato come la Commissione Europea, organismo nominato dai governi e non eletto, abbia intrapreso una strada che va a danno dell’economia e dei cittadini italiani.

A Bardolino Berlato

Ecco il perché delle proteste degli agricoltori che a breve potrebbero essere seguite anche da quelle dei cittadini che non potranno permettersi di spendere decine di migliaia di euro per rendere ‘green’ la propria abitazione. Il messaggio lanciato nel corso dell’incontro e che alle prossime elezioni europee è quantomai importante, se si vuole cambiare rotta, dare maggior forza al centrodestra. Cosa non impossibile visto che nei diversi stati membri il clima politico sta cambiando in questo senso.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail