Basta body shaming su Elly Schlein! La presa di posizione del Secolo d’Italia, il giornale del partito di Giorgia Meloni

Il giornale che fu del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale e che oggi è la voce di Fratelli d’Italia ha preso una netta posizione contro il body shaming che viene fatto su Elly Schlein, la nuova segretaria nazionale del Pd.
“C’era da aspettarselo – scrive in prima pagina ‘il Secolo’-: ora che il Pd ha una leader donna scopre che esistono hater, buontemponi, maschi maleducati che ne sottolineano i difetti fisici e che insomma guardano all’estetica più che alle virtù politiche. Si dedicano grossolanamente al body shaming. Prima si sono esercitati su Giorgia Meloni, mettendo in mezzo anche la figlioletta, ma la cosa non ha suscitato scalpore. Anzi si è accusata la destra di indugiare nel vittimismo. Ora tocca a Elly Schlein. E non è bello né piacevole né accettabile che si facciano battute sul suo aspetto fisico. Un cattivo gusto, una mancanza di forma e di rispetto che nella dialettica politica non dovrebbero avere luogo. Anche se, ci sia consentito dirlo, non è che se una leader è donna la puoi mettere sotto una campana di vetro. Lasciamo gli istinti protettivi al patriarcato che il femminismo vecchio e nuovo aborre e invochiamo le regole della buona educazione per tutti, uomini e donne senza utilizzare la scusa della provocazione laddove siamo dinanzi solo a volgarità e mancanza di idee”.
Una lezione di stile che viene da destra a difesa di una donna di sinistra. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail