Belluzzo Mercanti continua a crescere: intesa con CTES Advisors rafforza il segmento “tax corporate” a Milano

Dopo la joint venture nel Regno Unito con la law firm Phillips Lewis Smith, prosegue con intensità anche in Italia il rafforzamento di Belluzzo Mercanti nei segmenti di business più rilevanti del mercato. La società consolida così l’area di attività Tax Corporate con l’arrivo a Milano di Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci in qualità di partner e un team di 12 professionisti. Continua quindi la crescita dello Studio nel segmento corporate tributario, iniziata con l’integrazione di TLF Studio Associato a fine 2020, che consolida il presidio di Belluzzo Mercanti nel segmento Tax e accresce le competenze in ambito nazionale e internazionale.

Diamo il benvenuto al team di CTES Advisors”, commenta Umberto Belluzzo, presidente di Belluzzo Mercanti, “guidati da Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci, professionisti con consolidata esperienza in ambito fiscale e societario in Italia e all’estero. Una squadra che si inserisce perfettamente nel nostro posizionamento e nella strategia”. “Siamo felici di questa intesa che porta il nostro team all’interno di Belluzzo Mercanti, studio indipendente e internazionale di cui condividiamo visione e valori”, concorda Piero Gennari, “consentendo ai nostri clienti di accedere a una piattaforma professionale internazionalizzata con radici comuni in Italia”.

Piero Gennari
Alessandro Saini
Francesco Santucci

“L’operazione si inserisce nel nostro progetto di crescita anche per linee esterne attraverso un percorso virtuoso, coerente con i nostri valori fondanti”, sottolinea Luigi Belluzzo, founding partner di Belluzzo International Partners. “Un ingresso in linea con le operazioni già portate a termine in Italia, con Enrico Rimini e il team TLF e con Giuseppe Mercanti e il team Mercanti e Associati, e all’estero con il recente duplice arrivo a Londra dell’avvocato Georgia Catarame e dei solicitors inglesi di Phillips Lewis Smith. I nuovi partner a Milano rafforzano il segmento corporate fiscale completando il nostro posizionamento di studio “super-boutique”, internazionale e indipendente”.

L’integrazione delle attività professionali e lo sviluppo delle sinergie tra i rispettivi team sono già in corso, e le 15 risorse di CTES Advisors si uniscono quindi nella sede di Milano a Belluzzo Mercanti, studio professionale di origine veronese, oggi presente anche a Milano, Londra, Singapore e Lugano e attivo a livello globale, composto da avvocati e commercialisti che opera negli ambiti della consulenza e del contenzioso, con una particolare attenzione ai temi patrimoniali, legali, tributari e di finanza. CTES Advisors è una realtà composta da commercialisti e fiscalisti, anch’essa con sede a Milano, e opera nella consulenza fiscale e societaria, nazionale che internazionale, con spiccata esperienza nell’assistere gruppi italiani e multinazionali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail