Borgo Trento, Bertagnoli chiede un maggiore presidio della Polizia

“L’aggressione del Bar Rosso – ricorda Beatrice Bertagnoli, consigliere della 2^ Circoscrizione (nella foto), che oltre a Borgo Trento comprende tutta la zona nord della città – conferma le preoccupazioni che avevo espresso presentando e protocollando la raccolta di firme degli operatori economici di via Todeschini che chiedono maggior sicurezza nel quartiere”.

Beatrice Bertagnoli, che è anche presidente della Commissione Sicurezza, ricorda che “quello di sabato scorso non è che l’ultimo episodio in ordine di tempo. Spesso mi vengono segnalati tentativi di furto e di scippo. Più cittadini mi hanno raccontato quello con la ragazza che chiede che ora è per vedere se hai un orologio prezioso. Lì vicino c’è il complice in auto che più avanti te lo strapperà via o con una scusa te lo sfilerà con destrezza.”

“Il fatto che in giro ci sia meno gente per via della zona rossa – continua la consigliera di Fratelli d’Italia – e che l’AGSM stia sostituendo l’illuminazione con delle lampade a led che consumeranno anche meno, ma concentrano la luce sul solo tratto stradale, rende meno sicuro tutto il quartiere. Per questo richiediamo una maggior presenza della Polizia. In questa Circoscrizione abitano 20 mila persone e ci sono molti anziani, cioè persone deboli che a maggior ragione devono essere protette.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail