Bussolengo, entro maggio la nuova rotatoria

(di Stefano Cucco) A Bussolengo prendono il via i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra via Pastrengo, via Roma e via San Isidoro con l’obiettivo di eliminare un punto pericoloso per la circolazione. Un’opera molto attesa dalla cittadinanza. Il costo totale dell’opera è quantificato in 385mila e 755 euro. I lavori, realizzati dalla ditta Givani di Sona, si concluderanno all’incirca ad inizio maggio.

“Questa rotatoria”, afferma Claudio Perusi, assessore ai Lavori pubblici, “è da annoverare tra le opere più attese dai cittadini. Infatti, mette in sicurezza un incrocio molto pericoloso, già teatro in passato di gravi incidenti, anche mortali, perché in quel punto si congiungono le arterie più importanti del paese: via Roma, la Gardesana e via Sant’Isidoro, divenuta, per lo sviluppo residenziale di questi ultimi anni, una strada con un grande carico di traffico. Con la rotatoria, vengono messi in collegamento, inoltre, un passaggio pedonale e un percorso ciclabile che collega Bussolengo al Lago passando per via Risorgimento, snodandosi poi attraverso il territorio di Castelnuovo e di Lazise”.

La manutenzione e l’abbellimento della rotonda, una volta terminati i lavori, saranno a cura della Flover dei fratelli Girelli. “Come Amministrazione”, prosegue Perusi, “abbiamo ripreso questo lavoro ancora nella fase preliminare degli espropri e tutto il procedimento è stato accompagnato nelle varie fasi dai nostri Uffici tecnici che, per il lavoro svolto, mi sento in obbligo di ringraziare, oltre al settore patrimonio del Comune, per la costanza e la competenza con cui è stato perseguito questo obiettivo che sicuramente avrà ricadute positive sul traffico veicolare di Bussolengo, specie relativamente alla sicurezza di chi si trova in strada. Ai cittadini e a chi utilizza le tre arterie in questione”, conclude l’assessore, “sono a chiedere un po’ di pazienza per gli inevitabili disagi che ci potranno essere durante l’esecuzione dei lavori”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail