Bussolengo, Festa della Trippa e dei piatti tipici veronesi fino al 4 febbraio

Con il tradizionale taglio del nastro, è iniziata giovedì 1 febbraio a Bussolengo la Festa della Trippa e dei piatti tipici veronesi, organizzata dalla Pro Loco insieme con gli Scottish Birati che fino a domenica 4 febbraio si terrà presso la sala polivalente dell’ex bocciodromo in Strada San Vittore.

Una festa che è motivo di orgoglio nel richiamare la tradizione culinaria del territorio dove si potranno gustare alcuni tra i piatti tipici più amati e conosciuti del territorio: le trippe, il risotto col tastasal, il ragù di cavallo, la carne  salà. Si terranno inoltre gli assaggi del tradizionale concorso “La trippa pì bona de San Valentin”. Tutta la Festa è accompagnata da intrattenimento musicale: venerdì 2 febbraio alle 21.00 si balla con la musica di Walter Master Jaysabato 3 alle 21.30 va in scena la Larry Band e domenica 4 febbraio dalle 16.00 musica Country


Domenica 4 febbraio inizierà con la 50° Gran Marcia di San Valentino e proseguirà nel segno del Gran Carnevale Bussolenghese, con la tradizionale sfilata dei carri per le vie della città che promette di essere uno spettacolo imperdibile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail