Camera di Commercio, Borghero è il segretario generale. Riello: “Sarà la figura giusta per affrontare le nuove sfide”

Riccardo Borghero è il nuovo segretario generale della Camera di Commercio di Verona. Un lungo percorso attraverso le aree più importanti e sensibili dell’ente camerale scaligero, il suo, con una indiscutibile competenza riconosciuta oggi, nel momento in cui l’economia veronese si appresta ad affrontare importanti cambiamento per fronteggiare un futuro ricco di incognite.

“Borghero ha superato una rigida selezione in virtù di approfondite conoscenze del sistema e dei meccanismi dell’ente”, conferma Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona, “ma anche per la vocazione alla promozione dell’internazionalizzazione e del turismo, nonché per le capacità di coordinamento nell’organizzazione di eventi che, spesso, ha condotto personalmente. Si tratta di una figura poliedrica che saprà imprimere un ulteriore sprint alla conduzione dell’ente facendo fronte alle impegnative sfide che ci aspettano in questa difficile congiuntura economica. Un risultato raggiunto anche grazie alle sue riconosciute capacità di tessere relazioni e all’approfondita conoscenza del sistema socio-economico scaligero”.

Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio
Riccardo Borghero, nuovo segretario generale dell’ente

Riccardo Borghero, veronese, 54 anni, ha iniziato il suo percorso lavorativo in Camera di Commercio di Verona nel 1988, a soli 19 anni, assunto nel ruolo di programmatore informatico. Laureatosi in Economia e Commercio, ha nel frattempo seguito dapprima l’informatizzazione della Camera, la gestione delle risorse umane e la certificazione di qualità. A 25 anni gli è stata assegnata la responsabilità del Servizio Promozione, cui è seguita cinque anni più tardi quella del Servizio Studi e Statistica dell’organizzazione di Porta Nuova. Nel 2002 è stato promosso alla dirigenza dell’Area Affari Economici fino a quando nel 2010 ha assunto la carica di vice segretario generale vicario.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail