Carlo Nordio venerdì a Verona presenta il suo libro: “Giustizia. Ultimo atto”

Venerdì 6 maggio, alle ore 18.15, al teatro Stimmate di Verona, Carlo Nordio presenterà il suo nuovo libro “Giustizia Ultimo Atto, da Tangentopoli al crollo della Magistratura”. L’incontro, organizzato dal movimento Verona Domani, è aperto al pubblico, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Le indagini sulle Brigate Rosse venete, tangentopoli, mani pulite, l’inchiesta sul Mose, sono solo alcuni dei casi più eclatanti seguiti da Nordio, magistrato dal 1977, ex procuratore della Repubblica a Venezia, già presidente della Commissione parlamentare per la riforma del codice di procedura penale e nei mesi scorsi inserito nella rosa dei candidati per la presidenza della Repubblica. Negli ultimi anni è stato editorialista de Il Messaggero e ha scritto volumi di costume e di Legge, nonché romanzi storici e narrativi di grande interesse.

Il dibattito sarà introdotto dal sindaco di Verona Federico Sboarina e sarà moderato dal giornalista del Corriere del Veneto Lillo Aldegheri. Previsti interventi dell’avvocato e presidente di Agsm Stefano Casali e di Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani e del Consorzio Zai.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail