Cattolica Assicurazioni, poco più di un mese al nuovo CDA targato Generali

Cattolica Assicurazione ha chiuso ieri in Borsa a 5,010€/azione perdendo il 3,16% rispetto al massimo della giornata; oggi il mercato è chiuso per le Festività pasquali e quindi si vedranno soltanto martedì gli effetti dell’avvio della Spa al posto della vecchia cooperativa. Logico attendersi una ripresa del titolo per avvicinarsi alla soglia dei 5,5€/azione pagati dalle Generali per prendere il controllo di Lungadige Cangrande. Ieri, a mercato chiuso, il CDA di Cattolica ha deliberato la convocazione dell’Assemblea degli azionisti per i giorni 13 e 14 maggio 2021, rispettivamente in prima e seconda convocazione. L’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti è il seguente:

1. Approvazione del nuovo Regolamento di Assemblea.

2. Approvazione del bilancio dell’esercizio 2020 e della relazione che lo accompagna, con conseguenti e correlate deliberazioni.

3. Determinazione in 15 del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2021 – 2023 ai sensi dell’art. 19 dello statuto sociale.

4. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione ivi compresi i membri del Comitato per il Controllo sulla Gestione per gli esercizi 2021 – 2023. Con la trasformazione in Spa, gli amministratori pur non in scadenza di mandato, hanno comunicato di rinunciare alla carica con efficacia dalla data di delibera assembleare di nomina del nuovo organo amministrativo

5. Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione e il Comitato per il Controllo sulla Gestione, nonché della relativa indennità di presenza per gli esercizi 2021 – 2023.

6. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

a) Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell’art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018.

b) Deliberazione sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell’art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998.

7. Piani di compensi basati su strumenti finanziari.

8. Autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie ai sensi di legge. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

L’avviso di convocazione e i documenti di supporto saranno resi disponibili presso la Sede e sul sito internet www.cattolica.it nei termini previsti dalle vigenti normative.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail