Cecilia Gasdia difende Placido Domingo: mai viste molestie

Cecilia Gasdia, celebre soprano e Sovrintendente della Fondazione Arena, interviene nelle polemiche contro il famoso tenore Placido Domingo, nuovamente accusato di molestie da una cantante in un programma televisivo spagnolo.
“Ho cantato molto con Placido Domingo – ha ricordato Cecilia Gasdia- e ho avuto un rapporto bellissimo con lui, non ho mai visto succedere queste cose”.
“Non mi sembra che Placido Domingo sia mai stato processato per qualcosa”, ha aggiunto Gasdia.
Ieri la sovrintendente della Fondazione Arena ha partecipato a un evento di promozione del centesimo festival dell’Arena presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.
Nella stagione scorsa Placido Domingo era stato al centro della contestazione dell’orchestra areniana dopo che si era cimentato come direttore d’orchestra, ruolo diverso da quello suo abituale di tenore. Domingo, che ha cantato spesso a Verona, è invitato come uno dei grandi ospiti della prossima stagione dell’Arena. “Lui è amatissimo dal pubblico dell’Arena” ha precisato, notando anche che “sicuramente è un uomo molto affascinante, ancora adesso che ha oltre 80 anni”.
Cecilia Gasdia è ora in scadenza come sovrintendente della Fondazione Arena. Rumors dicono che il sindaco Tommasi, la vorrebbe sostituire, nonostante i buoni risultati ottenuti dalla sua gestione. La nomina però è del Ministro della Cultura, sentito il primo cittadino di Verona. E pare che a Roma sia molto apprezzata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail