Centenario del Festival lirico. Il sindaco incontra i lavoratori della Fondazione Arena 

A poche ore dalla cerimonia di apertura del centesimo festival areniano (qui il video), il sindaco e presidente di Fondazione Arena Damiano Tommasi ha voluto incontrare i lavoratori impegnati negli ultimi preparativi. Per ringraziarli, anzitutto, ma anche per esprimere loro la vicinanza di tutta l’Amministrazione in questo particolare momento carico di attesa.

L’incontro è avvenuto ieri sera in Arena, nel vivo delle prove e dei preparativi dell’Aida che andrà in scena il 16 giugno e sarà trasmessa in mondovisione su Rai1. Presenti la sovrintendente Cecilia Gasdia, il regista Stefano Poda, il direttore d’orchestra Marco Armiliato e la soprano Anna Netrebko.

“Non nascondo l’emozione perché questa sarà la mia ‘Prima’ da sindaco e in questi mesi tutti abbiamo lavorato molto affinché il centesimo festival lirico fosse speciale – ha detto Tommasi -. Una magia che è possibile solo grazie ai lavoratori e alle lavoratrici di Fondazione Arena, per questi ci tenevo a portarvi la mia vicinanza e dell’Amministrazione a nome di tutta la comunità veronese. Le tensioni e le polemiche le lasciamo negli spogliatoi – ha concluso il sindaco -.Quando si esce in campo, la squadra è unita per raggiungere gli obiettivi più alti, ed è quello che stiamo facendo tutti insieme per far sì che la Prima di venerdì e la stagione lirica che si appresta a partire restino nella memoria di tutti noi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail