Chiusa al traffico pesante la strada regionale SR 450 Castelnuovo-Affi

Da stamattina, 1 agosto 2023 alle 8.00 la strada regionale SR 450 che collega Castelunuovo ad Affi è chiusa ai camion. E lo sarà per tutto il mese di agosto.

Il provvedimento è stato preso per alleggerirla dal traffico pesante in un  periodo nel quale al normale flusso di autoveicoli s’aggiunge quello dei turisti. Ed anche per garantire la sicurezza stradale e per evitare i cronici intasamenti al casello della A4 di Peschiera.

E’ noto che gli autisti dei Tir, in transito da o per il Brennero dal casello di Peschiera, utilizzano la SR 450 come una scorciatoia per evitare di allungare la strada passando da Verona-Nord. 

Con il divieto scattato stamattina spariranno le code di camion al casello dell’autostrada Milano-Venezia. La SR 450 sarà così più scorrevole e ne beneficerà tutta la rete stradale circostante.

Si tratta di un provvedimento temporaneo, necessario per alleggerire il traffico in una delle aree più trafficate del nord Italia e che dovrà trovare la sua soluzione con la costruzione, peraltro già prevista, di un nuovo casello a Castelnuovo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail