Civico 13: attività e giochi per i ragazzi delle medie di Sona

Riparte la scuola e Civico 13 torna a proporre incontri per ragazzi e ragazze delle scuole medie di Sona. Socializzare, esprimersi in uno spazio protetto e creare un gruppo: questi gli obiettivi delle diverse iniziative che continueranno fino a maggio. 

Primo appuntamento questa sera, mercoledì 4 ottobre, e domani con i giochi in scatola, ma le iniziative saranno numerose durante tutto l’anno scolastico e comprenderanno attività manuali per mettersi in gioco e sperimentare diverse tecniche di progettazione ma anche, ad esempio, cineforum. Non mancheranno i grandi giochi per favorire l’attività motoria e la possibilità che gli educatori organizzino proposte ad hoc, sulla base delle specifiche esigenze dei ragazzi.

«Le attività hanno lo scopo di facilitare il confronto, la condivisione e la consapevolezza di sè in uno spazio protetto ma al quale i giovani possano sentire di appartenere, in questa delicata età» spiega l’Assessora alle Politiche Giovanili, Monia Cimichella.

Le attività si svolgeranno a Sona presso la Biblioteca Comunale, in via Montecorno 1, il giovedì dalle 17.30 alle 19 oppure a Lugagnano, presso l’Albero delle Possibilità-Fondazione Dal Corso in via Capitello 13, il mercoledì dalle 17.30 alle 19.

Iscrizioni alle attività di Civico 13

L’adesione prevede un contributo annuo di 20 euro per il rimborso del materiale necessario alle attività, scontato a 15 euro per chi è iscritto anche al servizio di Aula Studio. Per avere maggiori è disponibile il Servizio Educativo al numero 045 6080155, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30 mentre per i moduli di iscrizioni si può scrivere una mail a serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail