I danni del temporale delle ore 13: un ferito grave e black out ad Avesa

Colpito da un fulmine mentre si stava riparando sotto un albero nei pressi di Porta Nuova, sorpreso dalla pioggia improvvisa del nubifragio che si è scatenato su Verona attorno alle 13.00 e che ha provocato alcuni danni nel centro della città. Ma è stato colpito da un fulmine. Dopo essere stato soccorso dagli operatori del 118 subito accorsi, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Si tratta di uno straniero.

Nel frattempo, sempre a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio, si sono verificate alcune interruzioni elettriche che hanno lasciato senza energia per qualche minuto diversi quartieri della città.  I tecnici di V-Reti, società del Gruppo Agsm Aim, sono intervenuti prontamente  per ripristinare il servizio. Le  cinque squadre operative di V-Reti, supportate da altre due squadre esterne, hanno risolto i principali disagi alle linee.

Ad Avesa caduta una linea di media tensione, generatori in azione

Rimane ancora attivo un guasto importante in zona di Avesa dove è caduta una campata della linea aerea di media tensione, causando la messa fuori servizio di circa trenta clienti. V-Reti ha installato un gruppo elettrogeno di continuità per riportare energia agli utenti per poi procedere, nelle prossime ore, a risolvere il guasto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail