Conclusa l’8^ edizione di Hostaria che ha richiamato nel centro della città decine di migliaia di amanti del vino

Si è conclusa domenica 16 ottobre l’8^ edizione di Ottava edizione di “Hostaria” Verona. Il Festival del vino, importante momento d’incontro fra enologi, produttori vitivinicoli ed amanti del vino.

Decine di migliaia di persone, soprattutto giovani, hanno riempito il centro storico della città partecipando alle degustazioni, agli incontri ed anche semplicemente per socializzare bevendo un buon calice di vino.

E’ stato un festival vitale che cui hanno partecipato 350 etichette e 5 consorzi (Consorzio Garda doc, Consorzio per la Tutela del Lugana doc, del Custoza doc, del Soave e del Vino Lessini Durello). Nel corso di Hostaria sabato è anche stata presentata in anteprima la nuova edizione di Slow Wine, la Guida ai Vini d’Italia di Slow Food, che cura la promozione e l’istruzione sul buon bere ed il buon mangiare.

Durante il Festival anche delle conferenze sul vino italiano ed in particolare su quello veronese, che nella produzione nazionale ha una parte importante.

Acanto ai vini veronesi Hostaria ha dedicato un’area alla Foresteria per ladegustazione di vini provenienti da fuori regione ed in particolare Toscani e quelli emergenti della Puglia e della Sicilia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail