Controlli della Polizia nella zona davanti alla stazione Porta Nuova, infestata da personaggi pericolosi. Arrestati 5 marocchini. 2 arresti nella notte in Lungadige Attiraglio

Proseguono in città i servizi di prevenzione e controllo del territorio della Polizia. L’attività di monitoraggio volta a prevenire e a reprimere la commissione di reati si è concentrata nelle zone adiacenti alla stazione di Porta Nuova e ha visto impegnati gli agenti delle Volanti della Questura  e della Polizia Ferroviaria. E’ nel piazzale antistante che la situazione della sicurezza per i cittadini è precaria a causa della presenza stabile di immigrati irregolari stazionano tutto il giorno senza far niente. Fra questi molti noti alle forze dell’ordine per aver già compiuto reati.

Nello scorso weekend la Polizia ne ha controllati circa 80 e nella sola giornata di ieri ha denunciato cinque marocchini: due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente , altri due giovani per rissa; il quinto è stato, infine, deferito in stato di libertà per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’identificazione e le denunce di giovani effettuati nei giorni scorsi sono il frutto della presenza costante delle pattuglie della Polizia di Stato sul territorio. L’attività di prevenzione e di controllo proseguirà anche durante le prossime settimane.

Ieri notte la Polizia ha arrestato per tentato furto e danneggiamento due giovani che avevano rubato due bici in un condominio di via Faliero e poi le hanno utilizzate per  mettere a segno due furti. Sono stati però rintracciati in Lungadige Attiraglio e arrestati dagli agenti delle Volanti con l’accusa di furto in abitazione, tentato furto e danneggiamento aggravato.

A dare l’allarme poco dopo le 3 è stato il titolare di un autolavaggio in via Cà di Cozzi, che aveva notato tramite l’impianto di videosorveglianza il tentativo di furto in atto. I due responsabili hanno tentato invano di sottrarsi alle riprese della telecamera sradicandola, ma sono stati immortalati mentre scagliavano un estintore contro la vetrata, mandandola in frantumi, per poi introdursi all’interno dell’esercizio commerciale e rovistare ovunque.

Poco dopo, mentre i poliziotti erano già sulle loro tracce, i due hanno tentato un altro colpo in via Sottomonte. Si sono introdotti nell’abitacolo di un’auto in sosta all’interno di un cortile rovistando ovunque e hanno tentato di forzare la serranda di una pizzeria, per poi scappare in bici dopo essere stati scoperti dal titolare dell’esercizio che ha allertato il 113. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dal titolare della pizzeria, perfettamente coincidente con quella del proprietario dell’autolavaggio, i poliziotti hanno rintracciato poco lontano i due giovani, ancora in sella alle bici rubate poco prima. Al termine degli accertamenti, i due giovani sono stati arrestati per furto in abitazione, tentato furto e danneggiamento aggravato e le bici rubate sono state restituite alla proprietaria.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail