Conversazioni da Giulietta: la drammaturgia della Spagna moderna va in scena domani pomeriggio al Teatro Nuovo

Nell’ambito di Conversazioni da Giulietta domani, giovedì 24 marzo alle 18, è in programma nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo il terzo dei cinque incontri in calendario da febbraio ad aprile. La drammaturgia della Spagna dopo Franco sarà l’argomento dell’incontro che avrà come relatori Paola Ambrosi e Simone Trecca, docenti universitari di ispanistica che si occupano in particolare di teatro spagnolo contemporaneo, della sua traduzione e promozione presso l’editoria e il pubblico italiano.

Juan Mayorga, drammaturgo spagnolo contemporaneo tra i più noti all’estero

Ambrosi e Trecca presenteranno la sezione ispanica della collana Corponovecento, di Oèdipus editore. “La scrittura drammatica spagnola”, spiega Ambrosi, “gode in questo momento di una grande vivacità creativa ed è riconosciuta internazionalmente tra le migliori d’Europa. Attraverso la presentazione di alcuni testi significativi, tradotti e raccolti nella collana Corponovecento, faremo il punto sul teatro della Spagna moderna e sulle generazioni di autori che si sono formati negli ultimi quarant’anni”.

L’incontro, a ingresso libero, sarà arricchito dalle letture dell’attrice Rossana Valier. Alle 17, un’ora prima dell’incontro, è in programma una visita guidata del Teatro Nuovo al prezzo di 5 euro. Condurrà la visita l’attore Alberto Pavoni. Le prenotazioni alle visite guidate si raccolgono alle mail segreteria@teatrostabileverona.it e info@infoverona.it. Per l’accesso agli incontri e la visita guidata è necessario il Super Green Pass e all’interno del teatro dovrà essere indossata la mascherina FFP2 per tutta la permanenza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail