Coppa Italia di A2, la Scaligera Basket affronterà San Bernardo Cantù

La Scaligera Basket torna in campo domenica (ore 18.00) all’ AGSM Forum dove affronterà la Tramec Cento. Nel frattempo si va definendo il quadro delle final eight di Coppa Italia di A2: infatti, a seguito della sconfitta nel recupero con la Lux Chieti, la Tramec Cento ha visto sfumare la possibilità di guadagnare l’ultimo posto ancora disponibile per la Final Eight di Coppa Italia LNP Old Wild West. Che a questo punto resta una corsa a due tra Top Secret Ferrara e Umana Chiusi.

GIRONE ROSSO
Tra le gare da recuperare, solo Cento-Chiusi del 26 gennaio ha un significato per l’accesso alla Final Eight. Ma solo per i toscani.
Già tre le squadre ammesse: Givova Scafati 20 punti, OraSì Ravenna 18, Tezenis Verona 15.
Scafati è già sicura del primo posto, avendo 2 punti di margine su Ravenna (entrambe con una gara da recuperare) e lo scontro diretto a favore. Mentre Verona è matematicamente terza ed affronterà nei quarti la S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù.

Per il quarto posto a disposizione, la lotta è ora circoscritta a due squadre:
TOP SECRET FERRARA – Con 14 punti, senza recuperi in programma, è qualificata, da quarta, solo in caso di vittoria della Tramec nella gara con Chiusi del 26. In questo caso, nella parità a tre con Cento e San Severo, ha lo scontro diretto a favore con entrambe. Sarebbe qualificata, da quarta, anche in caso di parità a quattro con Allianz Pazienza, Tramec ed una tra Latina e Forlì.
UMANA CHIUSI – E’ a 12 punti: se vince il recupero di Cento del 26 gennaio è sicuramente qualificata, al quarto posto, in tutte le ipotesi di parità a 14 punti. Avendo confronto diretto a favore con ognuna delle altre contendenti. In caso di sconfitta sul campo della Tramec sarebbe eliminata.

GIRONE VERDE
Già definite le quattro qualificate: Old Wild West Udine 22 punti, S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 20, Giorgio Tesi Group Pistoia 20, Novipiù Monferrato 18.
Cantù, nella parità a 20 con Pistoia, ha lo scontro diretto a favore ed è seconda; Monferrato è quarta, a quota 18. L’unico recupero in programma, Urania Milano-Biella del 10 marzo, è ininfluente per la qualificazione.

Questi gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Serie A2 Old Wild West 2022:

OLD WILD WEST UDINE (1 Verde) – 4 Rosso (una tra FERRARA e CHIUSI)
ORASI’ RAVENNA (2 Rosso) – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA (3 Verde)

S.BERNARDO/CINELANDIA PARK CANTU’ (2 Verde) – TEZENIS VERONA (3 Rosso)
GIVOVA SCAFATI (1 Rosso) – NOVIPIU’ MONFERRATO (4 Verde)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail