Divertiamoci a teatro, domani Ale&Franz al Nuovo con “Comincium”: sorrisi e tanta voglia di leggerezza

Dopo “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney, l’edizione numero 24 di Divertiamoci a teatro, la rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Verona, propone al Nuovo da domani, 29 novembre alle 21 fino a venerdì 2 dicembre “Comincium”, il nuovo spettacolo di Ale & Franz. E come dicono i protagonisti vuol dire “Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo tanta voglia di leggerezza”.

“Comincium”, scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, vede in scena accanto ad Ale e Franz, una band di cinque elementi: Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria) e Alice Grasso (voce). Prodotto da Enfi Teatro, lo spettacolo si avvale della regia di Alberto Ferrari. “Comincium” racconta il nostro tempo mostrandone gli aspetti ridicoli, assurdi, irragionevoli, banali e stereotipati di cui spesso non ci accorgiamo. Non è il solito spettacolo di cabaret. È una vera commedia umana, divertita, a tratti sorniona, suddivisa in tre quadri.

Nel primo, alla fermata dell’autobus, un uomo ossessionato dalla difesa dell’ambiente se la prende con uno sconosciuto reo di mangiarsi un tramezzino avvolto nella plastica. Nel secondo quadro due cinquantenni si ritrovano insieme su una panchina. Non lo sanno, ma entrambi hanno appuntamento con la stessa donna: Alice, figlia di uno dei due ma fidanzata dell’altro. Se ne vedranno delle belle. Nel terzo quadro due anziani s’incontrano al bar per scrivere una lettera di protesta al presidente della Repubblica: uno dei due è infatti stato richiamato al servizio militare. Pero tra ricordi bellici e amnesie dovute all’età, i due scopriranno che si tratta di tutt’altra cosa.

“Sembra passato un secolo, ma rieccoci qui. Ricominciamo con tanta voglia di incontrare nuovamente il pubblico, con il desiderio di divertirci e far divertire chi verrà a teatro”, aggiungono Ale e Franz. “E ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti”. I biglietti sono in vendita al Teatro Nuovo (in settimana dalle 9.30-12.30 e 15.30-19.30) e a Box Office (9.30-12.30 e 15.30-19.00, il sabato solo mattina). Biglietti on line su www.boxol.it/boxofficelive e www.boxofficelive.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail