Stasera Verona-Salernitana si gioca. Salvo ulteriori contagi

La partita fra il Verona e la Salernitana di questa sera alle 20,45 al Bentegodi si dovrebbe giocare regolarmente. Il numero dei giocatori negativi al Covid di entrambe le squadre supera al momento la soglia minima di 13 decisa dalla Lega per rinviare la partita.

Dopo l’invito di Draghi al presidente della Lega di serie A Gravina ha convocato un’assemblea urgente per esaminare la situazione e decidere sul calendario. E’ stata approvata all’unanimità una delibera che dal 16 gennaio per due turni limita ladresca negli stadi a a 5.000 spettatori. Saranno chiusi i settori ospiti. 

La Lega Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i  provvedimenti delle ASL. l TAR del Friuli Venezia Giulia, del Piemonte e della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento.

Il TAR dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna. 

Il criterio che prevale per continuare il campionato è stato espresso efficacemente dal tecnico della Lazio Sarri che ha detto all’Ansa: “Se la pandemia si considera pericolosa allora il lockdown deve essere non solo calcistico. Al contrario, se si considera il virus come un’influenza allora la cosa è diversa. Io spero non si arrivi di nuovo agli stadi chiusi perché ti fa passare la voglia anche a chi ha grande passione per il calcio come me”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail