E’ nato il nuovo progetto targato Sporting Club Petrucci Cosmobike

(m.z.) Venerdì 15 dicembre presso il bar Trieste di Povegliano è stata presentata la nuova società amatoriale, di ciclismo e padel, denominata Sporting Club Petrucci Cosmobike. Il vice presidente Mattia Bovo racconta da dove è nata l’idea di questo progetto: “Il sodalizio è nato dall’idea di sei cicloamatori che con Maurizio Petrucci (sponsor assieme al negozio di bici di Povegliano Cosmobike) hanno sentito l’esigenza di creare qualcosa di nuovo. Ecco quindi l’abbinamento delle due ruote con l’attività sportiva del padel che sta prendendo sempre più piede nel panorama sportivo”. Il direttivo dello Sporting Club è formato dal presidente Joseph Ongaro, il già citato vice presidente Mattia Bovo e dai consiglieri Andrea Perina, Gianni Olivieri, Enea Pasquali, Giulia Galetti e Leonardo Salvadori.

Attualmente i soci del Club sono una trentina e con questo nuovo progetto, l’intento del direttivo è quello di ampliare il numero tesserati: “Ci siamo prefissati degli obiettivi che vorremmo raggiungere in due/tre anni. Uno di questi è arrivare a un centinaio di iscritti”.

Un 2024 ricco di appuntamenti

Per il 2024 è già stato stilato un programma annuale di uscite in bicicletta il sabato e la domenica con un incremento durante il periodo estivo (uscite infrasettimanali). Il direttivo, inoltre, ha già organizzato due trasferte di tre giorni in Versilia e in Svizzera che si aggiungeranno a un secondo programma mensile. “I due responsabili della programmazione, Enea e Andrea, cercheranno di trovare percorsi adatti a tutti i componenti del gruppo. Lo stimolo di base deve essere il divertimento” puntualizza Bovo. Per gli amanti delle competizioni o per chi vorrà cimentarsi per la prima volta, il direttivo stilerà un calendario di gare granfondo/udace che si svolgeranno durante l’anno in zone limitrofe e non. Per quanto riguarda il padel verranno organizzati, due giorni a settimana, degli allenamenti e dei tornei.

Conclude Bovo: “Abbiamo già avuto quattro nuove iscrizioni di ragazzi neofiti del ciclismo. Senza remore chi volesse può provare anche se va poco in bicicletta perchè oltre a un gruppo di esperti c’è anche ci ha iniziato da poco. Lo stesso discorso vale per il padel. Chi vuole provare può unirsi a noi senza problemi”.

Chi volesse rimanere aggiornato sulle novità dello Sporting Club Petrucci Cosmobike può consultare la pagina Instagram https://www.instagram.com/sportingclubpetruccicosmobike/

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail