Ecodem Alpo Basket domani ad Abano a caccia della nona vittoria

Trasferta inedita per l’Ecodem Alpo Basket che affronta domani, sabato 24 febbraio, la Wave Thermal Abano Terme (20.30 al PalaBerta): la neopromossa formazione patavina ha ottenuto sabato scorso la prima vittoria in A2 dopo 17 sconfitte consecutive. L’Alpo Basket invece è in striscia aperta di vittorie da 8 giornate ed ovviamente è stra-favorita nel derby di domani: «Domani giochiamo sul campo di una squadra che è in grande fiducia dopo l’importante vittoria con Rovigo – afferma il play biancoblu Ilaria Moriconi, nella foto -. Di sicuro Abano vorrà mantenere questo entusiasmo soprattutto perché gioca in casa; per portare a casa i due punti dobbiamo usare la testa e partire dal primo minuto con grande intensità e concentrazione».

Come state vivendo questo momento di grande forma che vi ha portato a conseguire 8 vittorie consecutive?

«Di certo queste 8 vittorie di fila sono una dose di grande autostima per la squadra e rappresentano una sorta di motivazione per spingere ancora di più. La cosa più importante però è che tutte noi stiamo affrontando partita dopo partita non pensando a quanto fatto perché questi successi non ci regalano il proseguo della stagione e pertanto abbiamo voglia di migliorarci e concentrarci sulla prossima partita e non pensare a quanto fatto finora».

L’asse play-pivot dell’Alpo Basket funziona a meraviglia: «Sono molto contenta per come Alice si stia esprimendo in campo in queste ultime partite perché è una giocatrice di riferimento per tutta la squadra; personalmente ho molto piacere confrontarmi con lei sia in allenamento che in partita. Queste vittorie e il fatto di esserci sbloccate in trasferta credo che si spieghino con l’aver capito le nostre potenzialità: tutte stiamo mettendo in campo le nostre caratteristiche e questo ha dato modo di avere molta fiducia e amalgama di squadra che ci sta permettendo di giocare con questa qualità».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail