Ecodent Alpo, domani derby a Mantova

Derby a Mantova per l’Ecodent Alpo che inizia domani il girone di ritorno: palla a due al Palazzetto Marco Sguaitzer domani sera alle 20.30. All’andata MantovAgricoltura vinse in extremis (43-47): le virgiliane hanno chiuso il girone d’andata con 7 vinte e 6 perse e sono in piena corsa per i playoff. Per l’Alpo Basket, ad oggi, i playoff sono lontani 4 punti, ma con tutto ii girone di ritorno da giocare, l’obiettivo è raggiungibile.

Non sarà della gara il vice allenatore Paolo Saviano, squalificato per due giornate; coach Soave conta di recuperare Marinkovic, Vitari e Diene che hanno avuto problemi di salute in settimana. A pieno regime Anna Turel, dopo il positivo esordio di sabato scorso: «Il suo rientro è stato fondamentale per noi – conferma Nicola Soave – Al di là dei punti segnati a Treviso, è stato l’atteggiamento di Anna la cosa più importante. E’ scesa in campo senza paura e senza timore, ora abbiamo una giocatrice in più; è ovvio che non potrà giocare sempre come a Treviso, un caso fisiologico è da mettere in conto, ma la lunga attesa è terminata».

Che partita sarà quella di domani? «E’ un derby, quindi aperto a tutto. Per noi è una gara da giocare, contro un avversario ottimo che sta facendo un buonissimo campionato. Dovremo sfruttare i loro punti deboli perché abbiamo bisogno di vincere e di risalire la classifica».

A chi dovreste stare attenti? «A Orazzo e a Llorente principalmente. Tutte le altre sono buone giocatrici anche perché Mantova è una squadra importante, ormai consolidata in questa categoria. Lo abbiamo visto all’andata, ma domani speriamo sia un’altra storia».

Mantovagricoltura – Ecodent Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail