Ecodent Alpo, questa sera caccia alla prima vittoria in campionato

Ecodent Alpo alla ricerca della prima vittoria in campionato: la squadra di coach Nicola Soave ospita stasera la Posaclima Ponzano, in uno dei tanti derbies stagionali. Si gioca al Belladelli Forum di Villafranca di Verona alle ore 20.30 con ingresso gratuito. L’Alpo ritroverà da avversaria Giovanna Pertile, in biancoblù nella stagione 2018/19; le due contendenti si sono affrontate in preseason al Memorial Mazzali di Bolzano (vittoria di Ponzano 71-58 nella semifinale del quadrangolare giocato circa un mese fa).

Una vittoria e una sconfitta per le trevigiane sinora, mentre le veronesi, come detto, sono ancora al palo: «Stiamo attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi due anni – rivela il presidente biancoblù Renzo Soave – Non riusciamo mai ad allenarci a ranghi completi: in questi primi due mesi di stagione non è mai successo, per lo meno. Stasera ci mancheranno due giocatrici importanti causa covid, ovvio che cercheremo di ottenere la nostra prima vittoria ma siamo davvero in emergenza».

Nonostante le due sconfitte, la squadra che avete costruito sembra comunque buona: «Questo lo vedremo più avanti, credo, quando saremo al completo. Di una cosa sono sicuro: il gruppo è super e molto affiatato, speriamo di aver toccato il fondo per quanto riguarda la sfortuna e di recuperare tutte le nostre atlete nel più breve tempo possibile».

Alpo vs Ponzano sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20.25 di questa sera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail