Ecodent Alpo, stasera arriva la corazzata Castelnuovo Scrivia

Dopo due trasferte consecutive, torna a giocare in casa l’Ecodent: stasera nel vecchio palazzetto di Alpo di Villafranca arriva l’ex capolista Autosped Castelnuovo Scrivia (ore 20.30) nell’ambito della seconda giornata del girone di ritorno. All’andata le piemontesi vinsero nettamente 88-62 ma domani, probabilmente, sarà un’altra storia. Primo perché l’Alpo Basket è un’altra squadra rispetto alla sfida di tre mesi fa e secondo perché le “Giraffe” hanno fatto vedere di non essere imbattibili. Dopo aver realizzato un 12-0 nelle prime dodici giornate, le piemontesi hanno fatto 0-2 nelle ultime due: Udine e Costa Masnaga hanno infatti posto fine all’imbattibilità dell’Autosped che è scivolata al secondo posto in graduatoria. Due battute d’arresto che ci possono anche stare e che non tolgono alla squadra di Molino il ruolo di favorita numero uno alla promozione.

Primo ritorno ad Alpo da ex di Sofia Marangoni, mentre per le biancoblu l’ex di turno è Annalisa Vitari: «Sì, ho giocato tre stagioni a Castelnuovo dove sono stata bene – ricorda Anna – Noi siamo in un buon momento, la vittoria a Mantova è stata importante sia per i due punti, sia per il morale. Ci ha dato carica per iniziare al meglio il girone di ritorno: abbiamo giocato di squadra e ci siamo divertite, pertanto vogliamo dare tutto ciò che possiamo per vincere insieme». Che squadra è Castelnuovo Scrivia? «Una formazione di altissimo livello che punta alla promozione in A1, noi daremo il 100% come abbiamo fatto in questa settimana di allenamenti: la partita dura 40 minuti, sicuramente noi ci proveremo e alla fine leggeremo il risultato sul tabellone».

Ecodent Alpo – Autosped Castelnuovo Scrivia sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di stasera.( credits foto:RM Sport Roberto Muliere)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail