Ecodent Alpo, stasera arriva la Delser Crich Udine

Un Alpo Basket reduce da due successi nelle ultime tre partite ospita stasera nel vecchio palazzetto di Alpo la corazzata Delser Crich Udine dell’ex Martina Mosetti (ore 20.30). Le biancoblu hanno vinto soltanto una volta in casa in questa stagione ma stanno vivendo un buon momento e sono intenzionate a fare lo sgambetto alle friulane. Anna Turel affronta per la prima volta da ex la “sua” Udine, con la quale ha giocato gli ultimi tre campionati di A2: all’andata non c’era, come pure Diene, Markovic e Pastore. Gara a senso unico, quella (finì 65-42) ma stasera sarà un’altra storia: «Sì, rispetto all’andata noi siamo diversi – rileva coach Nicola Soave – Difficile pertanto fare riferimento a quella partita: di sicuro Udine rimane una squadra forte e temibile, ma anche noi possiamo dire la nostra stasera, anche perché abbiamo voglia di tornare alla vittoria in casa».

Ora il vostro obiettivo è quello di agganciare i playoff: «Certo, ma siamo ancora indietro in classifica: dobbiamo pertanto dare continuità alle ultime vittorie e avvicinarci alla zona play off. Ad oggi siamo a -2 dal nono posto e a -4 dai playoff e di conseguenza dobbiamo vincere più partite possibili da qui alla fine».
Udine arriva da un’imprevista sconfitta a Bolzano: «Vorrà certamente riscattarsi, ma dovrà fare i conti con noi: adesso stiamo bene, siamo pericolosi e gli avversari non ci sottovalutano. E’ arrivato pertanto il momento di concretizzare e di recuperare i punti persi nel girone di andata».

Ecodent Alpo – Delser Crich Udine sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di questa sera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail