Facebook cambia nome. Mark Zuckerberg ha deciso il re-branding

Mark Zuckerberg ha già deciso: Facebook cambierà nome. Il fondatore e capo del social network annuncerà il nuovo nome durante la conferenza annuale dell’azienda, ‘Connect’, del 28 ottobre.   Lo ha rivelato ‘the Verge’, in un articolo pubblicato online nella notte.

In questo modo Facebook diventerebbe uno dei tanti prodotti della holding che produce anche Instagram, WhatsApp e altri social media e app.

In questo momento Facebook si trova sotto una crescente pressione da parte del Congresso americano per le accuse lanciate da una ex dipendente, France Haugen, sul rischio che il social network di Zuckerberg rappresenterebbe per la democrazia e per i giovani.  Poi ci si è messo anche il blackout di cinque ore dei gironi scorsi rovinare l’immagine di Facebook. Il cambio del nome rientra anche nel disegno di dedicarsi alla produzione di occhiali per la percezione di una Realtà Aumentata, un nuovo business che dovrebbe diffondersi in tutoli mondo attraverso gli smartphone.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail