Federico Sboarina ricoverato d’urgenza proprio a Capodanno. Ora sta bene

E andato male ed è finito peggio il 2022 per Federico Sboarina, ex sindaco di Verona. Proprio il 31 dicembre ha avuto un distacco di retina. Un problema oculistico che ha richiesto il ricovero immediato, prima al Polo Coinfortini e poi all’Ospedale di Borgo Roma dov’è il reparto di Oculistica. Nulla di grave per lo stato generale di salute, ma un evento serio per quel che riguarda la vista, che fortunatamente è stato risolto.

Federico Sboarina lo ha annunciato dalla sua pagina Facebook.

“Adesso sono a casa e sto bene, ma il Capodanno 2022 non me lo dimenticherò tanto facilmente. L’ho passato in ospedale con un intervento d’urgenza per un improvviso distacco della retina, iniziato in serata e finito dopo la mezzanotte.

È andato tutto bene e il primo gennaio sono già a casa, ma il motivo per cui lo racconto è che voglio condividere un’esperienza umana e di sanità. Con ognuno di noi pazienti c’è stata sempre la mano che curava, ma anche quella che accudiva. Come ha detto ieri sera il presidente Mattarella, la sanità deve mettere al centro la persona. A Verona lo fanno, provato direttamente, una parola e una cura per ogni paziente.  Ringrazio quindi le tante persone alle quali ho fatto passare un ultimo dell’anno di lavoro: volontari dell’ambulanza, infermieri, personale sanitario e medici, prima in Borgo Trento e poi in Borgo Roma, con rientro dei reperibili che hanno lasciato famiglia e amici per tornare in ospedale.

Grazie a tutti – ha concluso- per il vostro impegno, la vostra competenza e la vostra sensibilità al servizio della nostra comunità”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail