Fedrigoni corre nell’endurance turismo con la BMW M4 GT3 condotta da Salvatore Tavano

Fedrigoni spinge sempre più sull’acceleratore.  Il Gruppo, tra i maggiori operatori al mondo nelle etichette e nei materiali autoadesivi premium – incluse le pellicole utilizzate nel mondo dell’automotive per personalizzare e proteggere i veicoli – e nelle carte speciali per il packaging di lusso e altre soluzioni creative, è infatti il nuovo sponsor del pilota siciliano Salvatore Tavano,  campione automobilistico nella categoria Gran Turismo Endurance che a bordo della sua BMW M4 GT3 ha inaugurato la stagione tricolore domenica sul circuito di Pergusa (Enna).

“Siamo felici di essere con Fedrigoni al fianco di un campione plurimedagliato come Salvatore Tavano e una scuderia d’eccellenza come BMW – commenta Marco Nespolo, amministratore delegato del Gruppo Fedrigoni -. Per noi quello dell’automotive è uno dei settori di riferimento, dove intendiamo crescere sempre più sul mercato globale, con una gamma completa di prodotti autoadesivi per la visual communication e il car wrapping. Tanti dei principi alla base di un team sportivo di successo, come il lavoro di squadra, la cura del talento, l’orientamento al risultato, la spinta all’innovazione e l’impegno costante per raggiungere l’eccellenza, sono al centro della cultura e del DNA di Fedrigoni. Ed è proprio grazie al talento, alla determinazione, alla resilienza e passione delle nostre 5mila persone che siamo diventati il primo produttore al mondo di carte speciali per il packaging di lusso e di etichette per il wine&spritits”.

Una leadership che Fedrigoni punta a espandere anche in altre nicchie di mercato molto promettenti, come appunto il car wrapping e la visual communication per veicoli: non a caso lo scorso luglio il Gruppo ha acquisito l’azienda turca UNIFOL, specializzata nella tecnologia PVC CAST grazie a impianti all’avanguardia, i cui materiali in pellicola di ultima generazione vengono utilizzati per proteggere le carrozzerie, cambiarne il colore o applicare grafiche.

“Sono entusiasta di tornare a confrontarmi in un campionato d’eccellenza come il GT Italiano – dichiara Salvatore Tavano -. Ringrazio i miei sponsor per il supporto, di sicuro ce la metterò tutta per ripagarli con i risultati”. Tavano infatti, dopo avere conquistato dal 2018 tre titoli di fila nel TCR Italy con la Cupra della Scuderia del Girasole di Tarcisio Bernasconi, centrando 14 vittorie e salendo 36 volte sul podio, ha voltato pagina scegliendo il team BMW Italia-Ceccato Racing.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023 si sviluppa in quattro gare: dopo Pergusa seguiranno le tappe del Mugello (9 luglio), di Monza (17 settembre) e di Vallelunga (15 ottobre). Tutte le gare saranno visibili in live streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo (Facebook e YouTube) e in diretta su ACI Sport TV, canale 228 di Sky.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail