Fondazione Arena di Verona annuncia il programma della Stagione Artistica 2022 al Teatro Filarmonico

Dal 30 gennaio al 31 dicembre 2022 sono 6 le produzioni d’opera, tra cui un doppio titolo, con classici del grande repertorio e prime rappresentazioni a Verona, mentre la Sinfonica conta su 10 programmi di concerti in doppia serata. Tra gli appuntamenti straordinari e i progetti per piccoli, scuole, università, giovani e famiglie, l’offerta del Teatro conta 90 alzate di sipario. Riprendono inoltre le tournée nazionali e internazionali, in Oman e nel circuito lombardo. Con questo ricco cartellone, Fondazione Arena può finalmente rilanciare, dopo due anni, una campagna abbonamenti sistematica e un’offerta che nella sua ampiezza di repertorio vuole valorizzare le proprie maestranze artistiche e tecniche ed insieme attrarre il pubblico di ogni età. Già in vendita i 4 turni di abbonamento all’Opera con novità nelle sere infra-settimanali (mercoledì e venerdì) e i 2 turni di Sinfonica; nascono il nuovo carnet Venerdì in platea per esplorare 8 date tra opere e concerti e nuove formule che comprendono una serata in Arena. Novità anche per il sistema di Biglietteria, che dal 16 dicembre si appoggia a TicketOne. La nuova campagna grafica accende la città di colori vivaci e immagini evocative per ogni evento della Stagione Artistica 2022.

«La stagione invernale al Filarmonico per Fondazione Arena non è meno importante di quella estiva – dice il Sindaco e Presidente della Fondazione Arena di Verona Federico Sboarina. – Per questo siamo orgogliosi di presentare il cartellone 2022 con tante produzioni e altrettanti motivi di interesse per gli spettatori. La nostra città, il pubblico, i lavoratori e gli artisti sono il grande complesso che ruota attorno al teatro e al quale diamo risposte concrete e di qualità. Verona si conferma capitale della musica non solo all’aperto, ma durante tutto l’anno. Il nostro impegno è sempre volto ad offrire un numero sempre crescente di novità».  

«Impegniamo tutte le nostre forze per un rilancio del Teatro Filarmonico in grande stile, dopo aver annunciato il Gala di San Silvestro 2021 con l’illustre amico José Carreras – dichiarail Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona Cecilia Gasdia, presentando la programmazione 2022. – Dopo una stagione interrotta dalla pandemia e una ripresa in gran parte in streaming, auspico un ritorno totale al nostro Teatro in sicurezza per artisti, lavoratori e pubblico, come un rito sano, felice e doveroso per tutti noi, rigorosamente dal vivo. Abbiamo già svelato il 99° Opera Festival estivo e ora gli affianchiamo nove mesi di opere, concerti, appuntamenti straordinari rivolti a tutti. Desideriamo inserirci nel cuore, nei pensieri, nelle abitudini di ogni fascia di pubblico, veronese e non, con nuove formule, nuovi turni e spettacoli dedicati. È una riprogrammazione radicale che coinvolge non solo i contenuti ma anche le forme della vendita di biglietti e abbonamenti: è una parte fondamentale di quella rinascita di cui abbiamo parlato, nonostante le difficoltà, e che ora concretizziamo».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail