Fontana alla Camera e Tosato al Senato. Questi i candidati della Lega nei due collegi uninominali di Verona. 

Sono Lorenzo Fontana alla Camera e Paolo Tosato al Senato i candidati della Lega nei collegi uninominali di Verona. Salvini ha chiuso ieri le liste che hanno il 56% di donne. Si tratta di due conferme, con la variante di Fontana che trasloca da Palazzo madama a Montecitorio.

Quindi nessuna sorpresa per quanto riguarda i collegi uninominali della nostra provincia. Il terzo collegio della Camera, come stabilito nell’accordo della coalizione, spetta a Fratelli d’Italia che, secondo le indicazioni della Meloni, dovrebbe andare all’uscente Ciro Maschio, coordinatore provinciale. 

Gli altri partiti del centrodestra, Forza Italia e i centristi, avranno propri candidati solo nei collegi plurinominali dove i candidati verranno eletti con il sistema proporzionale, scattando in base alla percentuale dei voti raccolti da ciascun simbolo e all’ordine in cui i nomi sono stati inseriti nella lista. Ed è per scegliere nomi e posizioni che le segreterie dei partiti sono in riunione in queste ore. Come sempre si sapranno all’ultimo momento. E’ prevedibile che domani si possano conoscere le liste definitive di tutti i partiti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail