Francesco Borgonovo mercoledì a Verona, a Porta Palio il nuovo libro sul “delirio sanitario”

Mercoledì 6 aprile, alle 21, all’interno di Porta Palio il consigliere Andrea Bacciga, assieme all’assessore Francesca Toffali, dialogherà con Francesco Borgonovo. L’occasione è la presentazione del suo nuovo libro Inquisizione. Cronache dal delirio sanitario.

Una voce controcorrente quella del vicedirettore del quotidiano “La Verità”. Un pensiero scomodo il suo, al centro di feroci scontri nei dibattiti televisivi, per dimostrare come l’ossessione sanitaria, a causa della pandemia, non sia scomparsa. Anzi, ancora oggi, continua ad agire più pressante che mai, diventando la normalità quotidiana. Il suo libro è una lunga inchiesta giornalistica, con interviste anche ad alcuni dei protagonisti della cultura italiana, che ripercorre passo dopo passo l’ascesa della Cattedrale Sanitaria, cercando di raccontare in che modo abbia preso il potere e in che maniera lo abbia gestito. La cronaca di un vero e proprio delirio, per l’appunto. 

«Ho voluto invitare il giornalista d’inchiesta Francesco Borgonovo, con cui ho condiviso più di una battaglia, per parlare di una tematica molto dibattuta che riguarda il Coronavirus e il ritorno alla normalità. Il 31 marzo si è concluso lo stato d’Emergenza e sono state anche eliminate alcune delle restrizioni Covid. Ma non tutte. Per questo, al proposito ho depositato una mozione affinché venga definitivamente abolito il Green pass. Sappiamo che con questo virus si deve convivere perché non sparirà a breve. Ma l’economia, duramente prima dai lockdown e ora dal caro bollette, deve intanto deve ripartire» spiega il consigliere Bacciga.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail