Calici di Jazz chiude con il concerto di Gegé Telesforo a Villa Quaranta

La rassegna estiva che unisce in un perfetto connubio eccellenze vitivinicole locali e jazz internazionale si prepara all’ultima serata. Calici di Jazz chiuderà la sua seconda edizione con Gegé Telesforo a Villa Quaranta giovedì 27 giugno. Sul palcoscenico sotto le stelle, il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore di numerosi programmi musicali, proporrà il suo nuovo album “Big Mama Legacy”, un omaggio al music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni Ottanta.

Gegé Telesforo

Il format della rassegna firmata Teatro Ristori

Calici di Jazz sta accompagnando centinaia di appassionati nelle più affascinanti dimore del vino veronesi per ascoltare le stelle del jazz e scoprire le proposte vitivinicole locali. Il format prevede una degustazione a partire dalle 19:30, accompagnata da un vario menù di stuzzicherie, e dalle 21:30 il concerto.

I vini proposti per l’ultima serata

Le proposte di giovedì saranno Tommasi Le Fornaci Lugana doc 2023, Tommasi Rafaèl Valpolicella Classico Superiore doc 2021, Tommasi Amarone della Valpolicella Classico docg 2019. In abbinamento, un menù di stuzzicherie assortite, in base ai prodotti di stagione che possa dare rilievo anche alle eccellenze gastronomiche del territorio veronese: quiches, torte salate, mini-sandwiches e primi piatti freddi.

Villa Quaranta

Big Mama Legacy: il nuovo album di GeGè Telesforo

GeGè Telesforo, all’anagrafe Eugenio Roberto Antonio Telesforo, proporrà Big Mama Legacy, il suo tributo al blues in chiave contemporanea in cui fonde gli ascolti di ieri con le intuizioni di oggi, l’esperienza maturata sui palchi di tutto il mondo agli anni di instancabile ricerca. Dieci brani intrisi di blues, groove, afrobeat, con intensi momenti di improvvisazione. Con Big Mama Legacy, disponibile anche in vinile, GeGè Telesforo celebra contemporaneamente il proprio background musicale e il “Big Mama”, il live club romano più attivo e amato dai musicisti dal 1984 fino alla recente definitiva chiusura. Sul palco con GeGè Telesforo (vocals & percussions), Matteo Cutello (trumpet), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (guitars), Vittorio Solimene (organ & keys) e Michele Santoleri (drums).

I biglietti del costo unico di 50 euro, comprensivi di degustazione e, a seguire, concerto, sono in vendita al Box Office di via Pallone e online sul sito del Teatro Ristori.

Photo Credits Gegé Telesforo: Roberto Cifarelli

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail