Girano un film al Duomo. I residenti non sanno dove mettere l’auto

Difficoltà per i residenti in zona Duomo per i divieti di sosta imposti dall’amministrazione comunale per permettere di girare un film. Dal 5 al 13 giugno il Comune ha stabilito il divieto di sosta in buona parte della zona del Duomo. Non è possibile parcheggiare in piazza e in vicolo Broilo, in piazza Vescovado, in via Ponte Pietra . In via Pietà vecchia,  in via Sabbionaia, in vicolo e vicoletto Fontanelle Duomo, per consentire le riprese di una fiction.

Nessuna comunicazione è giunta ai residenti della zona se non dei volantini affissi ai pali della segnaletica verticale. Adesso non sanno dove mettere le loro macchine. E quindi sono in grande difficoltà.

“ Ci rendiamo conto – ci dice un residente – che fiction e film vari servono per promuovere l’immagine di Verona in tutto il mondo. E questo è un bene per tutti i veronesi. E quindi non ce l’abbiamo con la troupe cinematografica o con le case di produzione. Però riteniamo che il Comune dovrebbe almeno preoccuparsi di avvertire i residenti con un certo anticipo, e a noi non è stato detto niente. E magari darci delle alternative per poter parcheggiare le nostre auto, perchè adesso non sappiamo dive metterle”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail