Gli gnocchi della Lessinia conquistano Luca Zaia a Fieracavalli

L’Ente Parco Naturale Regionale della Lessinia era presente, nel Padiglione della Regione Veneto assieme agli altri Parchi Regionali del Veneto (Il Parco Regionale del Delta del Po, il Parco Regionale dei Colli Euganei e il Parco Regionale del Fiume Sile) per presentare i sentieri e i numerosi percorsi usufruibili a piedi e in bici oltre che a cavallo.

Ma l’evento clou per il nostro Ente è stata anche la presentazione e la degustazione degli “Gnocchi  della Lessinia”, entrati a fare parte da alcuni mesi dell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali, grazie all’impegno della Pro Loco di Sant’Anna d’Alfaedo. Un piatto storico tipico, ricco di tradizioni e ambasciatore della Lessinia.

“Partecipare a Fieracavalli è stata un’importante occasione di promozione del nostro territorio e dei suoi prodotti”, esordisce il presidente Giuliano Menegazzi, “in particolare è stato un onore avere con noi il presidente Luca Zaia, la vicepresidente Elisa De Berti e numerosissime autorità amministrative locali, durante la preparazione degli gnocchi (in cooking show) e mentre abbiamo  premiato con una targa la Pro Loco di Sant’Anna d’Alfaedo per l’importante riconoscimento ottenuto”.

“Esprimo grande soddisfazione per il riconoscimento che l’Ente Parco ha deciso di darci”, dichiara invece Marcella Marconi, presidente della Pro Loco di Sant’Anna d’Alfaedo, “essere presenti a Fieracavalli con il nostro prodotto tipico ci ha dato la possibilità di avere una grande visibilità, continueremo a lavorare per portare avanti le tradizioni e i prodotti dei nostri territori”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail