Gran Prix Scuole Tennis 2022: L’At Villafranca è il miglior circolo veronese

(Di Matteo Zanon) La Federazione Italiana Tennis e Padel, dopo aver stilato la classifica del Trofeo Fitp 2022 uscita la settimana scorsa, ha emanato la classifica generale dei circoli d’Italia della stagione 2022 e le varie classifiche delle cinque categorie dei circoli: Top School, Super School, Standard School, Basic School e Club School. La classifica ha tenuto conto del numero di tesserati, dei risultati delle varie squadre giovanili ai campionati a squadre e di tutta l’attività giovanile, da quella provinciale a quella regionale fino ad arrivare ad analizzare il numero di bambini e/o ragazzi convocati nelle rappresentative azzurre Under e ai raduni nazionali.

Neile prime due categorie (Top e Super School) non ci sono circoli veronesi mentre nella categoria Standard School (442 circoli) sono ben sette i circoli scaligeri. Al primo posto tra i circoli veronesi si piazza l’At Villafranca (45°), al secondo il Ct Bardolino (58°), al terzo il Ct Scaligero (59°). Giù dal podio il Tennis S.G. Lupatoto (66°), il Ct Cerea (126°), l’At Verona (127°) e il Real Tennis di Castel D’Azzano (229°). 

Nella categoria Basic School (440 circoli) il miglior circolo veronese (7 in tutto) è il Gam (24°), al secondo posto il Tennis Pineta 2018 (150°) e al terzo (175°) il Dlf Legnago. Proseguono la classifica il Nuovo Tennis Bovolone (241°), il circolo di Peschiera (384°), lo Tennis Club Sporting Lugagnano (439°) e il Tennis Castelnuovo che chiude all’ultimo posto (440°). 

Nell’ultima categoria, Club School (911 circoli), al primo posto tra i circoli veronesi (18 in tutto) si classifica lo Sporting Club Verona (158°), al secondo posto il Tennis Garda (207°) e al terzo il circolo Olimpica Dossobuono (208°)

Nella classifica generale, il primo circolo veronese è l’At Villafranca, piazzatosi al 104° posto. Al secondo posto si classifica il Ct Bardolino (129°) mentre sul gradino più basso del podio il Ct Scaligero (130°).

Le classifiche complete si possono consultare sul sito federtennis.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail