Lo ha annunciato (qui il nostro video) oggi Michele Bertucco, assessore al Bilancio: il Comune di Verona ha innalzato l’esenzione dall’addizionale comunale Irpef. Sarà di 12 mila euro e non di 10, com’era finora, il limite sotto il quale il contribuente sarà esonerato dal pagamento dell’addizionale. 

Presenti alla conferenza stampa in sala Arazzi il segretario generale Cisl Giampaolo Veghini, la segretaria generale Cgil Francesca Tornieri, il segretario organizzativo Uil Veneto Igor Bonatesta, il segretario Uil Pensionati Gianluigi Meggiolaro, il segretario generale Spi Cgil Adriano Filice e la segretaria generale Fnp Cisl Viviana Fraccaroli.


Bertucco ha calcolato che se ne avvantaggeranno 67 mila fra persone fisiche e aziende, per un totale di un milione di euro. Il Comune incasserà un milione in meno, ma ci saranno 67 mila veronesi in più ad avere un po’ di respiro in una contingenza economica piuttosto difficile. Bertucco ha tenuto a sottolineare che la richiesta era stata portata all’attenzione dell’amministrazione comunale dalle organizzazioni sindacali. E il comune ha risposto positivamente.