Il programma di Mura Festival per la settimana

Fino al 12 settembre il Mura Festival, ideato dal Comune e organizzato dall’assessore Francesca Toffali nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle ospita Rivivi-Amo le Mura. Sono previsti 9 appuntamenti di yoga tra odaka yoga, vinyasa yoga, hatha yoga e power yoga, stretching posturale e di propedeutica alla corsa con programmi speciali legati al benessere, al contatto con la natura.
 Sabato 11 settembre alle ore10 Assoguide accompagnerà il pubblico nella visita: “Navi in terraferma: la Serenissima e i bastioni orientali”. Una passeggiata tra l’imponente vallo del bastione di Campo Marzo e il “bastione modello” delle Maddalene, ripercorrendo la più grande guerra di Venezia in terraferma. La visita al restaurato bastione delle Maddalene coronerà la visita, regalando il privilegio di una grande suggestione storica. 
Non mancherà un programma musicale dedicato alla riscoperta della musica folk popolare. Piccolo spoiler della settimana l’artista internazionale Tonino Carotone con il sul nuovo “Piano Piano Tour” alle ore 21.

L’associazione Retròbottega invece,curerà l’area mercatino dell’artigianato creativo con una selezione di espositori legati al mondo dell’handmade, vintage e del riuso creativo con lo scopo di favorire un’economia circolare.
Durante la settimana sarà possibile inoltre gustare i sapori autentici del territorio come le polpette gourmet di La Mia Polpetta che porta in tavola polpette di ogni gusto; per gli amanti del pesce, ci pensa Fish and Chic by Albino Pesce, che dal 1950 prepara piatti di pesce fritto di lago e di mare con amore e dedizione.
Durante il weekend l’area food sarà aperta anche a pranzo dalle 12 alle 15.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail