Il sindaco ha dato i numeri di questo primo fine settimana estivo di ripartenza

Sono numeri incoraggianti. «Un fine settimana intensissimo che è iniziato venerdì – ha elencato Sboarina- con il Motor Bike Expo, è continuato con l’Opera Wine, con la Mille Miglia 2021, con la prima dell’Opera in Arena e si è concluso domenica sera con il concerto di Bollani al Teatro Romano.»

Effettivamente una concentrazione di eventi che ha messo alla prova l’organizzazione della città, la cui macchina ha retto alla perfezione. E per questo ha ringraziato sia la Polizia Locale che l’Amia. 

«Si calcola che nel fine settimana – ha comunicato il sindaco- siano arrivate in città più di 50 mila persone. 30 mila sono state al Motro Bike, dove gli espositori erano 250. I visitatori dell’Opera Wine, che s’è tenuta alle Gallerie Mercatali ( di fronte alla Fiera) sono stati 3 mila, con 260 espositori. Per la Mille Miglia i ristoranti del Liston hanno avuto, fra gli equipaggi e lo staff, un migliaio di clienti, senza contare gli spettatori. La prima dell’Opera, oltre ai seimila spettatori, ha fatto lavorare 450 persone. Il concerto di Bollani al Teatro Romano ha fatto il tutto esaurito. 5270 persone hanno visitato i nostri musei. La Fondazione Arena ha fatto sapere che ogni giorno ha richieste per mille prenotazioni.

Insomma un bilancio largamente positivo specie se si considera, come ha rilevato il sindaco, che certi eventi, come il Mort Bike e l’Opera Wine sono eminentemente invernali. Il fatto che nonostante il clima rovente abbiano funzionato lo stesso fa ben sperare per il futuro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail