In gara al 21° Sol d’Oro, concorso internazionale per il miglior olio extra vergine d’oliva a VeronaFiere dal 20 al 26 febbraio

Sol d’Oro è la competizione internazionale tra oli ideata 21 anni fa da Veronafiere e Aipo d’Argento. Delle degustazioni alla cieca sceglieranno il miglior olio extra vergine d’oliva alla Fiera di Verona dal 20 al 26 febbraio. Gli organizzatori del concorso hanno deciso di collaborare per promuovere e premiare le migliori produzioni oleiche nazionali ed estere.
Il successo ottenuto nelle scorse edizioni di Sol d’Oro ha portato allo sdoppiamento nelle edizioni Emisfero Nord e Sud. Aipo d’Argento, organizzato dall’Associazione Interregionale Produttori Olivicoli, è invece il premio che rappresenta la filiera olearia italiana e stimola il confronto tra aziende nazionali e del bacino del Mediterraneo, misurandone le performance tramite un panel riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura che è specializzato nella certificazione di oli di qualità.
L’alleanza tra Sol d’Oro e Aipo d’Argento punta a creare ulteriore valore aggiunto per i produttori, che intendono essere presenti alla 21^ edizione Concorso internazionale dell’olio extra vergine d’oliva di Veronafiere.
Sol d’Oro e Vinitaly, costituiscono le più importanti manifestazioni fieristiche di due prodotti, l’olio e il vino, frutto della coltura dell’olivo e della vigna e della sapienza secolare del nostro territorio che è un tutt’uno con la nostra cultura e la nostra tradizione culinaria. E’ fondamentale che si svolgano a Verona che è uno dei più importanti centri agroalimentari d’Italia e d’Europa. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail