Inaugurato l’Hard Rock Cafe di Verona, a due passi dall’Arena

Una città cometa nostra – qui il nostro video – , legata così tanto alla musica e al turismo non poteva non avere il proprio Hard Rock cafe.Il locale, dal suo stile inconfondibile, si estende su due piani per un totale di 300 metri quadri a cui si aggiunge un plateatico di 275 metri quadri all’aperto con una splendida visuale sull’Arena. 96 posti a sedere all’interno, 280 all’esterno. Un bar su ogni piano, in cui poter gustare  uno degli Hard Rock Signature Cocktail preparati dai bartender. All’interno, oltre alle tre sale anche una vip room che può essere riservata per feste, cene ed eventi privati e un’area dedicata alla live music, per ospitare eventi e band dal vivo. I colori predominanti sono quelli della città scaligera: il blu e il giallo, che nel loro alternarsi si fondono con  l’atmosfera vibrante tipica di Hard Rock fatta di una collezione di memorabilia molto speciale, composta da oggetti iconici appartenuti a cantanti, artisti musicisti che si sono esibiti in Arena o che hanno avuto nella loro carriera un legame speciale con la città. Imperdibile il completo bianco realizzato da Gianni Versace per Prince e la giacca di George Micheal, sempre firmata Versace.

E come non citare la collana di Elvis Presley, le Converse All Stars dei Rolling Stones e gli stivali di Elton John? L’elenco delle star presenti con un oggetto all’Hard Rock Cafe® Verona è dawvero impressionante: Nicki Minaj, will.i.am, Adam Clayton (U2), Jim Morrison (The Doors), Andy Summers (The Police), Pearl Jam, Radiohead, Lenny Kravitz, Bon Jovi, David Bowie, Mark Knopfler (Dire Straits), Andy Taylor (Duran Duran), Rusty Anderson, Eddie Van Halen, Britney Spears, Bob Dylan, Phil Collins e Noel Redding. In questa lista di stelle spiccano anche tre big della musica italiana: Eros Ramazzotti, che ha donato ad Hard Rock Cafe® una giacca, i Negramaro, di cui è esposta una t-shirt firmata da tutta la band, e Zucchero, con la sua chitarra Gibson Les Paul.

I sapori sono quelli della cucina americana tradizionale, con i suoi leggendari hamburger e gli inconfondibili piatti smokehouse, da accompagnare con un’ampia scelta di insalate e appetizers, ma attenzione, non è un fast food: tutti i piatti infatti sono preparati al momento con materie prime fresche, selezionate con cura da una rete di fornitori e agricoltori locali. Nel menu spicca il Verona Beat Local Legendary Burger, creato per rendere omaggio al territorio scaligero: manzo di prima scelta, una deliziosa jam di bacon e cipolle caramellate all’Amarone, radicchio rosso sautè, Monte Veronese mezzano, una delicata salsa ai funghi e Amarone. Un trionfo di sapori tipici ed eccellenze della gastronomia locale. Sono stati proprio i veronesi a scegliere il nome del nuovo hamburger, partecipando a un contest social sul profilo Facebook di Hard Rock Cafe® Verona. Tra le tante idee arrivate ha vinto l’atmosfera anni ’80, mondana em colori del tormentone “Verona Beat”. Nella proposta culinaria spazio anche per unmenu gluten free e una selezione di piatti vegetariani.

A completare la magia di Hard Rock Cafe® Verona è il Rockshop, dove clienti e visitatori possono acquistare tutti i prodotti più iconici del celebre merchandise. Fra questi spiccano le spille, oggetto cult per i fan di tutto il mondo, e le macgliette. Oltre alle versioni classiche sarà in vendita anche la maglietta prodotta in esclusiva per Verona: una limited edition con sfondo grigio e scritta in giallo e blu. 

“Verona diventa la quarta città italiana dopo Roma, Firenze e Venezia a ospitare un Hard Rock Cafe. L’apertura del nuovo ristorante ha permesso di assumere più di 75 persone provenienti da tutta la provincia di Verona, generando cosi un impatto positivo per la zona. Hard Rock Cafe Verona si impegna a sorprendere i vostri palati con i piatti iconici di Hard Rock, per un’esperienza straordinaria” ha detto Anibal Fernandez, Vice Presidente Franchise Operations, Hard Rock International. Gli ospiti vengono accolti nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza e viene applicato rigorosamente il protocollo interno “Safe + Sound”. Per maggiori informazioni sul brand Hard Rock Cafe®: www.hardrockcafe.com

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail