Inizio d’anno impegnativo per la Polizia Locale, arrestato ladro di biciclette e fermato positivo che in quarantena prendeva l’autobus

Martedì mattina il nucleo operativo di Polizia giudiziaria ha arrestato un cittadino tunisino di 33 anni sorpreso a rubare una bicicletta in vicolo Due Mori. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine per diversi reati, era sorvegliato e seguito nei vari movimenti mentre osservava le varie rastrelliere del centro tra piazza San Nicolò e via Mazzini. Una volta che i poliziotti lo hanno visto armeggiare con una chiave a brugola, manomettendo il lucchetto di una bicicletta. Appena salito sul velocipede per dileguarsi, lo stesso veniva bloccato dagli agenti in borghese. E’ in corso la direttissima.

Durante i controlli del Green Pass, la Polizia ha fermato e segnalato all’Autorità giudiziaria uno srilankese, 46enne, residente in città, bloccato in Stazione mentre stava salendo sull’autobus di linea positivo al Covid che era in stazione anziché in quarantena, per violazione delle norme a tutela della salute pubblica, rischia la reclusione da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5.000 euro. L’uomo è stato riaccompagnato a casa da un connazionale, giunto sul posto. Moltissimi i controlli sul rispetto del possesso del Green Pass effettuati dal 1° gennaio ad oggi, come disposto dalla Prefettura, con verifiche su 1237 persone e 198 esercizi pubblici, meno di una decina i verbali redatti, di cui 5 per mancanza della mascherina. Sanzioni amministrative e Daspo ad 8 soggetti, italiani e stranieri, sorpresi a svolgere accattonaggio nelle vie del centro; un pakistano sorpreso a bivaccare nella zona Fiera è stato sanzionato e daspato.Nove i sinistri stradali rilevati tra il 1°e il 4 gennaio, senza gravi conseguenze, ma con due conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Due veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa. Infine, sono stati recuperati 4 cani fuggiti dai legittimi proprietari, di cui 2 già restituiti, un numero nettamente inferiore rispetto ad altri periodo di inizio d’anno in città. Identificati 78 automobilisti nelle ore serali e notturne.

E’ stato inoltre segnalato all’autorità giudiziaria per uso di atto falso un cittadino pakistano sorpreso alla guida di un motociclo con patente falsa, grazie ai sempre più attenti controlli degli agenti e del Laboratorio Analisi Documentale. Per lui oltre alla denuncia penale, anche 5.100 euro di sanzione amministrativa per guida senza patente e il sequestro della moto. Non mancano i controlli sulla prevenzione dei furti in appartamento nella zona della Bassona, a San Michele, in Valpantena e tra San Massimo e Santa Lucia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail