Integrazione fra sociale e sanità. Questa la linea di Gianmarco Padovani, il nuovo presidente della Quinta Commissione del Comune di Verona

L’integrazione fra sociale e sanitario è da sempre considerato necessità ed il presidente della quinta Commissione del Consiglio Comunale di Verona Gianmarco Padovani applica subito questo principio che ormai da  molti anni è alla base della filosofia sulla quale è impostato il sistema sanitario della regione Veneto, al punto che l’Assessore alla Sanità è anche Assessore ai Servizi Sociali. 

Filosofia che se qualche decennio fa poteva essere considerata una scelta, oggi, con l’anzianizzazione della società e l’esplosione delle lungo-degenze e dell’assistenza domiciliare è diventata una necessità.

Padovani, che da poco ha assunto la presidenza della Commissione Affari Sociali, ma che è anche farmacista, ovvero uno che vive quotidianamente le esigenze socio-sanitarie della gente, applica subito questo principio invitando a riferire in commissione dei medici che operano sul territorio.

Venerdi alle ore 13 ( in diretta su you tube) verranno ascoltati dalla Commissione il dott.Gelmino Tosi, medico di famiglia e psicologo veronese, con esperienze in Sud Sudan;

Il dott. Filippo Abrescia, presidente dell’associazione Medici per la pace ed il dott. Nicola Dal Sasso avente Funzioni di coordinamento e di responsabile delle attività progettuali di assistenza sociosanitaria ed educativa a livello locale e di cooperazione internazionale all’interno della stessa associazione. Questi tre medici porteranno la loro testimonianza di quanto nel mondo quello fra sanità e sociale sia un connubbio indissolubile finalizzato al benessere dell’uomo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail