La Falzi srl di Grezzana nella classifica 2021 del Financial Times delle migliori aziende in crescita

“FT 1000: the fifth annual list of Europe’s fastest-growing companies”, la classifica del Financial Times sulle mille migliori aziende europee per livello di crescita nel 2021 ci sono 19 aziende venete. Fra queste, unica veronese, la Falzi srl di Grezzana, impresa che opera nell’ambito delle demolizioni industriali e dei trasporti ecologici, diretta da Zeno Falzi che una decina d’anni fa si è trovato a doverla gestire a 24 anni dopo che il padre Giuseppe, avendo grande fiducia in lui, gli aveva affidato l’intera gestione. Da notare che nella classifica del “Sole 24 ore” del 2020 un’altra impresa di Grezzana il Consorzio Artigiano Scaligero, guidato dal presidente Luca Gesuita, aveva ricevuto un analogo riconoscimento per la sua capacità di crescita. Il riconoscimento all’imprenditoria veneta non sorprende. E’ noto che è fra le più vivaci e che la regione continua ad essere, nonostante tutto, la locomotiva economica dell’Italia, “Le nostre imprese non mollano mai – ha commentato il governatore Luca Zaia – e i nostri imprenditori sono pronti a rimboccarsi le maniche, a rimettersi in modo in ogni circostanza.”

Ed è motivo di grande soddisfazione anche per Zeno Falzi, il giovane imprenditore che guida la Falzi srl, che commenta così il prestigioso riconoscimento: «Non abbiamo mai smesso di crescere ed investire nemmeno in questo periodo così difficile e pieno di difficoltà. Senza paura e sempre con grande fiducia nelle nostre capacità.»

«Nel 2021 il Pil del Veneto è cresciuto oltre le aspettative. Questo- afferma Zaia-  è un prestigioso riconoscimento per il quale mi congratulo con tutti gli imprenditori delle aziende coinvolte”.

La graduatoria è stata elaborata a partire dai dati di fatturato e bilancio consultabili dal portale specializzato Statista al fine di valutare le performance delle migliori aziende per livello di crescita raggiunto lo scorso anno. Queste le 19 aziende venete in classifica.

Serre Famiglia Pederiva Viticoltori dal 1958 di Combai di Miane (TV), Nethive di Limena (PD), Sirive di Cornedo Vicentino (VI), Stufe a pellet Italia di Pianiga (VE), Falzi srl di Grezzana (VR), Westafro di Vicenza, SEINGIM di Ceggia (VE), Dealernet di Noventa Padovana (PD), Assitech di Motta di Livenza (TV), ALBA di Fontaniva e Cittadella (PD), Velvet Media Italia di Castelfranco Veneto (TV), MAXFEL di Gaiarine (TV), Filoblu di Santa Maria di Sala (VE), Giopato&Coombes Studio di Treviso, Campustore di Bassano del Grappa (VI), ProteKo Service spa di Torri di Quartesolo (VI) e San Pietro di Legnago (VR), Radit di Treviso, 3E Studio di Castelfranco Veneto (TV) e Kronos di Vicenza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail