LA JUVENTUS PUNTA IL VERONESE UDOGIE

(m.z.) Il campionato di serie A si è concluso domenica scorsa con la vittoria al fotofinish del Milan di Pioli e, come ogni anni, le sirene del calciomercato cominciano a farsi sentire.

La Juventus, dopo una stagione deludente chiusa senza trofei e al quarto posto in campionato, si è messa subito al lavoro per ripresentarsi al via della prossima stagione con innesti nuovi che possano permettergli di tornare a giocarsi le competizioni italiane ed europee da protagonista.

 Nell’ottica di riorganizzazione la corsia di sinistra è uscito il nome del veronese Destiny Udogie, classe 2002, giovane talento cresciuto nelle giovanile dell’Hellas Verona e passato lo scorso anno all’Udinese di mister Gotti (sostituito poi da Cioffi nel mirino del club scaligero la panchina nella prossima stagione). Il 19enne dell’under 21 italiana, nella stagione appena conclusa ha collezionato 35 presenze e ha realizzato 5 gol, concludendo una stagione da leader della fascia mancina.

Vari club sono sulle sue tracce e i bianconeri del presidente Agnelli ci stanno facendo più che un pensierino. La sua duttilità, unita alla giovane età, sembrano convincere la Juventus a portare il giocatore sotto la Mole. I rumours parlano di un accordo che si potrebbe trovare nei prossimi giorni sui 10-15 milioni più eventuali bonus.

Staremo a vedere ma intanto possiamo dire, quasi con certezza, che il giovane veronese grazie alle sue doti e alla sua ottima annata, è pronto per altri palcoscenici diversi da Udine per provare ad ambire a traguardi sempre più ambiziosi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail