La Polizia nelle scuole con “Il Mio Diario” per augurare un buon anno scolastico ai più piccoli

Anche quest’anno la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha presentato “Il Mio Diario”, 8^ edizione.

Il progetto, rivolto agli alunni delle classi 4^ della scuola primaria, rappresenta un importante strumento per avvicinare i giovani studenti alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole ed alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

Gli alunni saranno accompagnati nel corso dell’anno scolastico dai supereroi della legalità “Vis” e “Musa” e dai loro amici a quattro zampe “Lampo” e la nuova arrivata “Saetta”, un labrador color miele. I loro superpoteri sono amicizia, solidarietà e legalità, che utilizzano nel migliore dei modi grazie ai preziosi consigli della Polizia di Stato.

Insieme ai supereroi della legalità e ad un ospite speciale, il celeberrimo Geronimo Stilton, i ragazzi impareranno a conoscere l’importanza dei valori della giustizia, dell’amicizia, del rispetto, dell’onestà, della legalità e dell’inclusione e affronteranno le tematiche della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di Internet e dei social network, ma anche dei fenomeni di devianza giovanile più comuni, come il bullismo e il cyberbullismo.

Quest’anno “Il Mio Diario” è stata consegnato ad oltre 90.000 alunni in tutta Italia e, nella provincia di Verona, è stato distribuito a quasi 400 studenti di 5 diverse scuole.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail