La prima nascita del 2023 del Veneto è avvenuta all’Ospedale Pederzoli di Peschiera. La seconda del veronese al Magalini di Villafranca 

Il primo parto del 2023 del Veneto è avvenuto all’Ospedale Pederzoli di Peschiera subito dopo la mezzanotte. La prima nata è una bambina, Sara Ambrosi, venuta balla luce subito dopo la mezzanotte, da mamma cubana e papà italiano, residenti a Ponti sul Mincio.

Dopo poco più di 3 ore, alle 3,19, all’Ospedale di Villafranca è nato il primo bambino del 2023 negli ospedali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera. E’ Mattheo Stefan, figlio di mamma Andrea e papà Victor, una famiglia romena residente a Castel D’Azzano.
Ad assistere la madre nel parto è stata l’equipe pediatrica e ginecologica guidata dal dr. Giuseppe Menna, direttore UOS Patologia Neonatale, e dalla dr.ssa Valeria Auricchio, ginecologa. 
Nel 2022 all’Ospedale Magalini di Villafranca sono nati 621 bambini. I medici, le ostetriche e il personale infermieristico dell’ULSS 9 Scaligera, insieme al Direttore Generale, Pietro Girardi, e alle Dirigenze Ospedaliere, hanno fatto i più sentiti auguri a Mattheo Stefan e a tutti i nuovi nati nel Veronese, il territorio dell’ULSS 9, nonché alle neo-mamme e alle loro famiglie. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail