Letta a Verona sabato prossimo per lanciare la campagna per Tommasi

Il Segretario nazionale Pd Enrico Letta sarà a Verona per partecipare all’Agorà democratica veronese sullo Sviluppo sostenibile che è stata riprogrammata per il giorno di Sabato 19 Marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Best Western Hotel CTC Verona di San Giovanni Lupatoto. Con Letta hanno riconfermato la loro presenza anche il candidato a Sindaco del Comune di Verona per il centrosinistra Damiano Tommasi, la responsabile nazionale Ambiente del Pd Chiara Braga, il Segretario regionale Pd Veneto Andrea Martella e il capogruppo Pd in Consiglio regionale Giacomo Possamai.

L’evento, promosso dalla Segreteria provinciale Pd Verona, si sarebbe dovuto svolgere Sabato 5 Marzo dalle 14 alle 19, ma la crisi ucraina aveva spinto il Segretario nazionale Pd a chiedere a tutte le sedi locali Pd una riprogrammazione degli incontri sul territorio per permettergli di seguire da vicino l’evoluzione di una delle crisi geopolitiche più drammatiche e insidiose del Dopoguerra.

All’Agorà veronese parteciperanno circa 170 partecipanti ai tavoli di confronto, tra esperti, tecnici, esponenti di associazioni di categoria, sindacalisti e rappresentanti di associazioni e comitati cittadini, che hanno già riconfermato la propria presenza.

La giornata di lavori prevede una prima sessione di discussione e confronto che andrà dalle 9.00 alle 10.30. Cinque tavoli di discussione (più un sesto tavolo speciale chiamato “Agenda Verona”) ciascuno dei quali animato da un parlamentare Pd o consigliere Pd, metterà a tema un aspetto particolare del tema della Sostenibilità partendo dall’esperienza del territorio Veronese ed arriverà ad elaborare una proposta di carattere generale che verrà poi illustrata ed eventualmente approvata nella sessione plenaria che si svolgerà tra le 10.30 e le 13.00.

La sessione plenaria, presieduta dalla Responsabile nazionale Pd Ambiente Chiara Braga e che potrà essere seguita in diretta su Radio Immagina (https://immagina.eu/) si aprirà alle 10.30 con i saluti del Segretario provinciale Pd Verona Maurizio Facincani.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail