L’Istituto Medici di Legnago premiato al concorso “+ Smart – Phone on the road”

(di Stefano Cucco) Nella sede della Prefettura di Verona si è tenuta la premiazione del concorso “+ Smart -phone on the road”, rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia. Organizzato dall’associazione Verona Strada Sicura con il patrocinio dell’Ufficio territoriale del Governo e dell’Ufficio Scolastico Territoriale, il concorso – che aveva l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti sui rischi legati all’utilizzo del cellulare e del tablet alla guida dei veicoli – ha registrato la partecipazione di trentadue classi.

I ragazzi della 5a BA dell’istituto “G. Medici” di Legnago si sono classificati al primo posto nella sezione “Scuole secondarie di II grado” con il brano musicale “Però fuori piove”.

Alla premiazione erano presenti il prefetto di Verona Donato Giovanni Cafagna, il questore della provincia di Verona Roberto Massucci, la vicepresidente della Regione del Veneto Elisa De Berti e l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Legnago Orietta Bertolaso.  “Sono estremamente soddisfatta che l’istituto “Medici” abbia saputo distinguersi in questo concorso che aveva come focus la sicurezza stradale”, afferma Orietta Bertolaso, assessore del Comune di Legnago, “un tema che interessa proprio i giovani che si stanno approcciando alla patente e che devono porre molta attenzione non solo alla propria ma anche all’incolumità altrui. Purtroppo”, Conclude Bertolaso, “noi genitori non siamo sempre corretti alla guida e i nostri figli alla fine copiano i nostri atteggiamenti. E’, pertanto, fondamentale che si propongano iniziative come quella organizzata da Verona Strada Sicura”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail